FORTE DEI MARMI. Grande successo per la serata di “Stasera ci penso io”, svoltasi nei giorni scorsi in Vaiana e  organizzata dall’associazione A.B.C. Il Presidente Maria Adele Cardini, gli operatori assistenziali e  i ragazzi dell’Associazione hanno voluto ringraziare tutti i partecipanti.

“L’evento – ha spiegato Cardini-  è stato realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale,  in particolare è stato fortemente voluto e supportato dall’assessore alle politiche sociali Rachele Nardini, alla quale va tutta la nostra stima per la sensibilità dimostrata verso le problematiche dei ragazzi diversamente abili e delle loro famiglie.

Un ringraziamento speciale va anche al Presidente Riccardo Giannelli e alle cuoche della Contrada Il Ponte, che gentilmente hanno accolto la proposta dell’assessore di collaborare a questa iniziativa unica e innovativa nel suo genere”. Per una sera, infatti, sono stati i ragazzi dell’A.B.C. a lavorare, apparecchiando e sparecchiando i tavoli, servendo i 200 commensali invitati, accorsi a sostenere l’evento, intrattenendo il pubblico con musica e balli…insomma per una volta sono stati loro a fare il lavoro duro.  “Ma il vero ringraziamento – ha proseguito Cardini-  va proprio ai ragazzi e alle loro famiglie che si sono impegnati per vedere attuati tutti i risultati ottenuti nel difficile cammino verso l’autonomia e che si sono sentiti, forse come non mai, consapevoli di aver intrapreso un percorso, quello offerto con il progetto “L’importanza dell’autonomia”, con uno scopo ben preciso: rendersi autonomi ma anche competenti, nel limite delle loro possibilità, a svolgere un determinato tipo di lavoro e sentirsi utili per la comunità.  Sicuramente l’evento è stato di grande impatto anche per i bambini delle Colonie Estive di Forte dei Marmi che hanno partecipato alla serata vivendo così direttamente alcune problematiche relative all’handicap. Speriamo che iniziative di questo tipo possano stimolare quelli che saranno gli adulti di domani  a combattere l’emarginazione sociale del diverso e che trovino il giusto inserimento nel calendario di eventi annuali di ogni Comune della Versilia, per non dire d’Italia. Cogliamo questa occasione – ha concluso la presidente- per ringraziare anche Maurizio e Mara della macelleria Carnicelli di Querceta e la tipografia 2 A di Pietrasanta, che hanno concretamente sostenuto l’evento”.

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abc CAMERIERI eventi Forte dei Marmi rachele nardini

ultimo aggiornamento: 27-08-2013


La viabilità a Forte dei Marmi per Sant’Ermete

La pira di Sant’Ermete realizzata dai bambini dei Centri estivi